COSTO: da 440€
esame privato
Il G-test® è un test CE-IVD destinato allo screening prenatale non invasivo per la valutazione delle aneuploidie fetali. Da un prelievo di sangue materno si ottengono importanti informazioni sulla salute del feto, senza compromettere in alcun modo la gravidanza.
Grazie alla tecnologia di sequenziamento ad alta risoluzione e specifici algoritmi di calcolo è possibile analizzare i frammenti del DNA fetale presente nel plasma materno per valutare anomalie a carico dell’intero corredo cromosomico.
Il prelievo di sangue effettuato presso il Lab Quartu può essere eseguito a partire dalla 10ᵃ settimana di gestazione e il campione, riposto in un kit specifico per il trasporto di materiale biologico, nel rispetto della normativa UN3373,viene inviato ai laboratori di Bioscience Genomics, ubicati presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma Tor Vergata, dove vengono svolte tutte le fasi dell’analisi, secondo un rigoroso protocollo certificato CE-IVD. Il test offre 5 livelli di approfondimento in base alle anomalie cromosomiche che possono essere indagate.
Per maggiori informazioni contattaci o vai su https://gtest.it/
Preparazione esame
Non occorre seguire particolari indicazioni e non è richiesto il digiuno.
Scarica la brochure che trovi qua sotto per maggiori informazioni.
Documenti da presentare
Portare in Laboratorio i seguenti documenti:
- tessera sanitaria;
- documento d’identità;
- modulistica compilata.